Vi avverto... Questo post è un po' diverso dal solito... Mi sono semplicemente messo a scrivere di getto una cosa che mi passava per la testa.
Lasciare la propria impronta nel mondo... Essere ricordati.
Si nasce, si cresce, si vive, si muore. Quattro passi. Semplici semplici.
Ognuno di noi lascia qualcosa, forse... Altri, tanti, non lasciano che l'orma del proprio passaggio, l'impronta, ma a volte tanto basta. In pochi hanno lasciato il loro nome scritto sul muro della storia Umana, e chissà se tra mille anni questi figuri saranno lì, ricordati per ciò che hanno fatto per l'umanità, per se stessi, per i loro cari, per la loro nazione, per la scienza, o chissà per cos'altro... Chissà se saranno ancora lì a ricordarci che sono esistiti.
Ma non bisogna però andare per forza a cercare il grande nome, il personaggio famoso, l'antico filosofo, o chissà quale altro figuro, no... In ognuno di noi c'è la possibilità di cambiare il mondo, tutto il mondo, o il nostro mondo, piccolo o grande che sia.
Dovrei stare a scrivere in eterno, forse, quindi mi limiterò a scrivere solo di quelli che al momento mi salgono alla memoria... E mi perdonino coloro che dimenticherò, poiché io sono solo un uomo come tanti...